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INFORMATIVA DI NAVIGAZIONE E DEI COOKIES DEL SITO INTERNET

 

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1) Informazioni personali che raccogliamo

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono alcuni dati personali relativi l’ute>>nte che sta utilizzando il computer e la cui trasmissione è conseguente all’utilizzo dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte al fine dell’identificazione dell’utente, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni a dati detenuti da terzi, permettere di identificare l’intestatario della connessione con la quale si sta navigando in internet. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo, l’indirizzo IP associato al computer in uso, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, le modalità utilizzate al fine di sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta fornita dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi il sistema operativo ed ambiente informatico in uso. Questi dati informatici, che vengono associati anche al nostro account di registrazione al sistema statistico Google Analitycs, sono appunto utilizzati al solo fine di ricavare dati statistici sull’uso del sito web e per verificarne il corretto funzionamento. Tali dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di commissione di reati informatici a danno del sito web.

Dati forniti volontariamente
L’invio volontario di messaggi di posta elettronica e l’inoltro di ordini di acquisto dei prodotti offerti da An Fed comporteranno l’acquisizione in prima battuta da parte di An Fed del Suo nome, indirizzo e-mail, nonché di informazioni relative alle caratteristiche dell’ordine da Lei effettuato. Inoltre, durante il processo di acquisto verranno richiesti ulteriori dati finalizzati alla fatturazione, nonché alla destinazione della spedizione.

2) Informazioni che raccogliamo da terze parti

Possiamo anche raccogliere informazioni su di te da terze parti, fra cui informazioni dai nostri partner (agenzie di viaggio, compagnie aeree, carte di pagamento) e da altri partner; dai servizi di social media coerentemente con le tue impostazioni su tali servizi; e da fonti di terze parti. Possiamo aggiungere tali informazioni a quelle di cui già disponiamo in archivio e condividerle con altri in base a quanto stabilito in questa Informativa.

3) Finalità di trattamento

Il trattamento dei dati è finalizzato per le seguenti finalità:

  1. per rispondere a richieste di informazioni e/o di materiale pubblicitario e/o per l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale con An Fed. In questo caso, il conferimento da parte Sua dei dati personali è facoltativo, ma necessario per il perseguimento delle finalità indicate;
  2. per migliorare i servizi ed i prodotti offerti da An Fed e per farle conoscere nuovi servizi e prodotti offerti da An Fed o da altre società con le quali siano stati conclusi accordi commerciali, nonché per consentire ad An Fed di meglio rispondere alle Sue esigenze e di ottimizzare l’offerta di prodotti e la prestazione di servizi ulteriori (ad esempio, rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi offerti mediante interviste personali e telefoniche, questionari etc.; finalità di marketing, quali l’elaborazione di studi e di ricerche di mercato, effettuate mediante interviste personali o telefoniche, questionari etc.; lo svolgimento di attività di pubbliche relazioni). Il conferimento da parte Sua degli ulteriori dati personali eventualmente richiesti da An Fed per il perseguimento delle finalità testé elencate ha carattere facoltativo. L’eventuale mancato conferimento potrà pregiudicare, in relazione al rapporto tra il dato ed il servizio richiesto, l’ottimale prestazione dei servizi da parte di An Fed;
  3. per fini connessi agli obblighi derivanti da disposizioni legislative e/o regolamentari, nazionali o comunitarie, o da provvedimenti emanati da autorità aventi competenza ai sensi di legge (ad es. legislazione antiriciclaggio) e da autorità di vigilanza. Il conferimento da parte Sua dei dati personali ha carattere obbligatorio ed il loro trattamento, connesso a tale finalità, non richiede il Suo consenso.

3/1 Ulteriori finalità

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellate immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

4) Identità del titolare del trattamento

Questo sito è gestito dal Titolare del trattamento, identificato nella persona del titolare e legale rappresentante p.t. della società AnFed Agri S.r.l., con sede legale: Corso Torino 1/C, 28100 Novara (NO), e-mail: anfedsegreteria@gmail.com, pec: anfedagrispa@pec.it.

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione di cui sono in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

I dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (D.Lgs. 196/ 2003 e GDPR 679/2016).

5) Luogo di trattamento

I dati verrannno trattati dal titolare del trattamento presso la propria sede legale e sede operativa.

6) Natura del conferimento dei dati

Per le finalità di cui al punto a) alberghiero il conferimento dei dati è facoltativo ma il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per le finalità di cui al punto b) il conferimento dei dati è facoltativo e non impedisce l’erogazione del servizio richiesto.

Per le finalità di cui al punto c) il conferimento di dati è obbligatorio ed il trattamento dei dati per tale finalità non richiede il consenso dell’utente.

7) Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione.
Per fare ciò, deve disabilitare iseguendo le istruzioni fornite dal browser in uso.
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8) Destinatari dei dati

Nessun dato derivante dal servizio web (dati quindi di navigazione sopra specificati e cookies) viene comunicato o diffuso (salva la comunicazione ad organi giudiziari o di polizia se necessaria).

I dati sono trattati da personale appositamente incaricato per iscritto al trattamento dei dati (personale amministrativo e addetti ai rapporti col pubblico anche esterni alla Società, addetti alla gestione dei sistemi informativi anche esterni alla Società che possono anche svolgere funzioni di amministratore di sistema e sono in tal caso nominati tali, personale del settore marketing anche esterni alla Società, stagisti, responsabili del trattamento e loro collaboratori, incaricati del settore specifico a cui è rivolta una richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società) solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse.

Possono anche essere trattati da responsabili del trattamento (anche società esterne alla Società che svolgono attività di spedizione, marketing, e gestione e conservazione server). Le società esterne possono trattare i dati anche attraverso incaricati appositamente nominati per iscritto che possono svolgere le stesse attività e trattare i dati per le stesse finalità, per le quali i responsabili sono stati nominati da An Fed Agri S.r.l.

I dati forniti dall’utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti.

9) Tempi di conservazione

I Dati sono trattati per il tempo nece4ssario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento.

L’Utente può sempre, in ogni momento, chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione e/o la limitazione dei Dati.

10) Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

11) Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 23 del D.Lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.

12) Diritti degli interessati

Con riferimento all’art.7 del D.Lgs. 196/2003 e agli art. 15 “diritto all’accesso” , art. 16 “diritto di rettifica”, art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla portabilità”, art.21 “diritto di opposizione” al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/2016, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: società An Fed Agri S.r.l., Corso Torino 1/C, 28100 Novara (NO), e-mail: anfedsegreteria@gmail.com, pec: anfedagrispa@pec.it.

13) Proposizione del reclamo

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

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