Informativa ai sensi del codice in materia di protezione dei dati personali
Il D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, il “Codice di Tutela dei Dati Personali”) ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e alla protezione dei dati personali.

A tale riguardo, An Fed Agri Srl (di seguito, “An Fed”) Le fornisce di seguito l’informativa prevista e richiesta dal Codice di Tutela dei Dati Personali.

Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali
Il titolare del trattamento dei dati personali è la società An Fed, con sede legale in Corso Torino 1/C, 28100 Novara, Italia, nella persona del legale rappresentante. Il responsabile del trattamento dei dati è la Signora Patrizia Andreini in Pavesi, contattabile all’indirizzo e-mail patrizia.pavesi@gmail.com. An Fed si impegna a trattare i Suoi dati personali in conformità alla disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia e in osservanza dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei Suoi diritti con particolare riferimento al diritto alla riservatezza.

Tipologie di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono alcuni dati personali relativi l’utente che sta utilizzando il computer e la cui trasmissione è conseguente all’utilizzo dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte al fine dell’identificazione dell’utente, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni a dati detenuti da terzi, permettere di identificare l’intestatario della connessione con la quale si sta navigando in internet. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo, l’indirizzo IP associato al computer in uso, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, le modalità utilizzate al fine di sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta fornita dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi il sistema operativo ed ambiente informatico in uso. Questi dati informatici, che vengono associati anche al nostro account di registrazione al sistema statistico Google Analitycs, sono appunto utilizzati al solo fine di ricavare dati statistici sull’uso del sito web e per verificarne il corretto funzionamento. Tali dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di commissione di reati informatici a danno del sito web.

Dati forniti volontariamente
L’invio volontario di messaggi di posta elettronica e l’inoltro di ordini di acquisto dei prodotti offerti da An Fed comporteranno l’acquisizione in prima battuta da parte di An Fed del Suo nome, indirizzo e-mail, nonché di informazioni relative alle caratteristiche dell’ordine da Lei effettuato. Inoltre, durante il processo di acquisto verranno richiesti ulteriori dati finalizzati alla fatturazione, nonché alla destinazione della spedizione.

Finalità del trattamento dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del Codice di Tutela dei Dati Personali, i dati personali da Lei forniti ad An Fed tramite richieste di informazioni e/o di invio di materiale pubblicitario e/o tramite l’inoltro di ordini di acquisto dei prodotti offerti da An Fed, ovvero altrimenti acquisiti da An Fed, potranno formare oggetto di trattamento, per le finalità connesse all’esercizio dell’attività svolta dalla medesima ed in particolare:

  • a) per rispondere a richieste di informazioni e/o di materiale pubblicitario e/o per l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale con An Fed. In questo caso, il conferimento da parte Sua dei dati personali è facoltativo, ma necessario per il perseguimento delle finalità indicate;

  • b) per migliorare i servizi ed i prodotti offerti da An Fed e per farLe conoscere nuovi servizi e prodotti offerti da An Fed o da altre società con le quali siano stati conclusi accordi commerciali, nonché per consentire ad An Fed di meglio rispondere alle Sue esigenze e di ottimizzare l’offerta di prodotti e la prestazione di servizi ulteriori (ad esempio, rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi offerti mediante interviste personali e telefoniche, questionari etc.; finalità di marketing, quali l’elaborazione di studi e di ricerche di mercato, effettuate mediante interviste personali o telefoniche, questionari etc.; lo svolgimento di attività di pubbliche relazioni). Il conferimento da parte Sua degli ulteriori dati personali eventualmente richiesti da An Fed per il perseguimento delle finalità testé elencate ha carattere facoltativo. L’eventuale mancato conferimento potrà pregiudicare, in relazione al rapporto tra il dato ed il servizio richiesto, l’ottimale prestazione dei servizi da parte di An Fed;

  • c) per fini connessi agli obblighi derivanti da disposizioni legislative e/o regolamentari, nazionali o comunitarie, o da provvedimenti emanati da autorità aventi competenza ai sensi di legge (ad es. legislazione antiriciclaggio) e da autorità di vigilanza. Il conferimento da parte Sua dei dati personali ha carattere obbligatorio ed il loro trattamento, connesso a tale finalità, non richiede il Suo consenso.

Modalità del trattamento dei dati personali
Il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatiche, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalle disposizioni legislative e regolamentari in materia, e con procedure idonee alla tutela delle stesse. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti.

Luogo del trattamento dei dati personali
I trattamenti dei Suoi dati personali saranno effettuati presso la sede di An Fed indicata nel precedente paragrafo esclusivamente dagli incaricati ai relativi trattamenti, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali
I dati personali, o alcuni di essi, per le finalità dianzi espresse, potranno essere comunicati a:

  • soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali alla prestazione dei servizi e/o allo svolgimento dell’attività di An Fed (come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico), in particolare per l’elaborazione degli ordini di acquisto dei prodotti offerti da An Fed da Lei inoltrati;

  • con il Suo consenso, a società che hanno concluso accordi commerciali con An Fed, specializzate nello svolgimento di attività promozionali, di marketing, di informazione commerciale, di offerta di prodotti o servizi e di rilevazione della qualità dei servizi prestati, per il perseguimento di tali finalità;

  • enti pubblici ed autorità, in adempimento di specifici obblighi previsti da disposizioni di legge e/o regolamentari o da normative comunitarie, nonché per l’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto. In particolare, ove richiesto o previsto dalla normativa vigente, anche in Stati esteri, i dati personali potranno essere comunicati alle competenti autorità di vigilanza, ad autorità fiscali e ad altre autorità nell’ambito delle rispettive sfere di competenza.

Un elenco dei predetti soggetti è disponibile presso la sede di An Fed.

Diritti dell’interessato
L’art. 7 del Codice di Tutela dei Dati Personali Le attribuisce i seguenti diritti: Lei potrà ottenere da An Fed la conferma sull’esistenza dei Suoi dati personali e richiedere che gli stessi Le siano resi disponibili in forma intelligibile; potrà altresì richiedere di conoscere l’origine dei dati personali e la logica, i fini e i metodi di elaborazione, nonché l’identità del responsabile del trattamento dei dati personali e degli addetti all’elaborazione, nonché i soggetti o le categorie di soggetti a cui i Suoi dati personali possono essere comunicati; può ottenere la cancellazione, l’anonimato o il blocco dei dati personali illecitamente elaborati, l’aggiornamento, la rettifica o, se nel Suo interesse, l’integrazione dei dati personali e un certificato che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro a cui i dati personali sono stati comunicati o diffusi. Può altresì opporsi all’elaborazione per validi motivi.

I diritti di cui all’art. 7 del Codice di Tutela dei Dati Personali potranno essere esercitati inviando un’e-mail all’indirizzo elettronico info@anfedagri.it. Al medesimo indirizzo potrà inoltre essere eventualmente inviata la richiesta di cancellazione dei Suoi dati personali presenti nei nostri archivi ed aventi le caratteristiche sopra descritte.

Cookies:
Consulta la nostra cookie policy: clicca qui.